ESTRATTORI A COCLEA

Attenzione e Innovazione per una corretta Estrazione dei Materiali

Gli estrattori a coclea modello ES rappresentano la soluzione ideale per l’estrazione precisa e affidabile di materiali granulari e pulverulenti da silos e serbatoi di stoccaggio.

La robusta costruzione della camera di trasporto, con uno spessore minimo di 3 mm, e la spirale interna saldata sul tubo assicurano una resistenza e una durata superiori nel tempo.

La particolare progettazione della spirale interna, con passi variabili, consente un’estrazione uniforme del materiale con un minimo sforzoGrazie alla forma conica della spirale e della carcassa, si evitano depositi indesiderati di materiale, garantendo un funzionamento ottimale.

Le guarnizioni intermedie della spirale, realizzate con giunti calettati a profilo cardano, sono protette da supporti speciali che prevengono l’accumulo di polvere. Il portello di sicurezza allo scarico è predisposto per il montaggio di microswitch di segnalazione e di blocco macchina, garantendo un utilizzo sicuro e affidabile.

Disponibili in diverse esecuzioni, tra cui acciaio al carbonio verniciato o zincato a caldo e acciaio inossidabile AISI304 o 316, gli estrattori a coclea mod. ES possono essere personalizzati per soddisfare le tue esigenze specifiche.

Inoltre, è disponibile un’opzione speciale con camera di trasporto e spirale conica per evitare depositi residui del materiale, oltre alla possibilità di optare per un estrattore multicoclea per applicazioni più complesse.

Con la nostra tecnologia di estrazione avanzata garantisci un flusso continuo e affidabile dei tuoi materiali.