MOLINO A MARTELLI MFI 120-1000

Il Mulino a Martelli Modello MFI 120-10-00, con una velocità di 1400/1480 giri, vanta una grande superficie di setacciatura e, in base alle potenze installate, garantisce una notevole quantità di prodotto macinato. Caratterizzato da una struttura monoblocco, poggiato su supporti antivibranti, il telaio è realizzato con profili d’acciaio di spessore consistente, così come tutti gli elementi che lo compongono, saldati e/o imbullonati tra loro. Il motore è fissato al basamento monoblocco e collegato all’albero di trasmissione tramite un giunto elastico.

I pannelli laterali consentono un facile accesso alla camera di macinazione per il ribaltamento e la sostituzione dei martelli usurati, nonché un agevole cambio delle griglie di macinazione. Anche le corazze di macinazione superiori e inferiori sono facilmente sostituibili. Per garantire la sicurezza dell’operatore durante gli interventi sui pannelli, sono stati installati blocchi elettromeccanici che permettono l’apertura solo a macchina completamente ferma.

La gestione con inverter consente di variare la granulometria senza sostituire le griglie.

La macchina presenta un’elevata stabilità grazie al rotore dinamicamente bilanciato e alla robustezza dell’intero apparato. Come menzionato in precedenza, il mulino può ospitare motori di diverse taglie, con una semplice regolazione del basamento di alloggiamento e fissaggio del motore.